titolo2

Contributi in beni materiali per la mensa

Accettiamo donazioni di generi alimentari che ci possano aiutare a sopperire ad un fabbisogno così elevato.

Ogni giorno forniamo circa 450 pasti il che vuol dire che cuciniamo annualmente: 8000 kg di pasta, 3000 kg di riso, 4500 kg di polpa di pomodoro, 1000 litri di olio di semi e di oliva, 10000 kg di frutta, 12000 kg di verdura, 2500 kg di carne, 1300 kg di tonno, 1200 kg di prodotti caseari.

Le regole base prevedono che:

• le merci non devono essere scadute;
  • le merci devono essere integre;
  • la quantità di merci deve avere una scadenza tale da poter essere consumata prima della scadenza;

Per quanto riguarda i vari prodotti:

Pasta: penne, spaghetti, tortiglioni, fusilli, (no pasta per minestre)

Formaggi: Asiago, emmenthal (o simili), latteria (o simili), grana grattugiato in bustine monodose, grana da tavola, burro.

Pesce: tonno in scatola/confezione (di qualsiasi pezzatura), insalata di tonno (tipo insalatissime), ma anche pesce surgelato e fresco.

Olio: tutte le tipologie di olio sia di semi che d’oliva.

Aceto: di qualsiasi tipo per condire le verdure.

Sale grosso e sale fino.

Preparato granulare per brodo (tipo Dialbrodo o simili).

Carne: qualsiasi tipo di carne fresca o surgelata (preferibilmente non maiale). Sono gradite anche confezioni di carne in scatola (tipo simmenthal).

Legumi: in scatola o surgelati (fagioli, piselli, ceci, lenticchie)

Frutta e verdura fresca: qualsiasi tipo basta che sia in buono stato di conservazione

Verdure e preparati per minestroni surgelati di tutti i tipi

Donazioni di altre tipologie di alimenti possono essere prese in considerazione dalla struttura ad esempio bibite, merendine, dolci e altro

Donazioni di scatole di alluminio, posate e bicchieri monouso biodegradabili e shopper biodegradabili: le Cucine Economiche Popolari per il servizio mensa utilizzano piatti di ceramica, bicchieri di vetro e posate in acciaio, in questo periodo di emergenza sanitaria, ci sono tanti ospiti che preferiscono consumare il pasto per asporto. Per assecondare questa esigenza necessitiamo di grandi quantità di posate e bicchieri biodegradabili e scatole in alluminio con coperchio.

Titolo2

Se anche la tua azienda vuole effettuare delle donazioni di generi alimentari compila il form sottostante.