Informativa ai sensi dell’articolo 13 del regolamento ue 679/2016

Riceve questa e-mail perché è iscritto/a alla newsletter in quanto volontario della Fondazione Nervo Pasini oppure in virtù di Sua richiesta cartacea o informatica. Con l’entrata in vigore del Regolamento UE/2016/679 (“GDPR”), siamo a informarLa sulle modalità del trattamento dei Suo dati.

Titolare del trattamento. Titolare del trattamento è la Fondazione Nervo Pasini, con sede in 35131 Padova, Via N. Tommaseo n. 12, tel.: 3755088476, mail: cep@diocesipadova.it, p.e.c. direzionecucine@pec.diocesipadova.it

Modalità di trattamento.  Il trattamento verrà svolto, nel rispetto del GDPR, per lo svolgimento dell’attività istituzionale ed in particolare esclusivamente per l’invio della newsletter periodica sulle iniziative della Fondazione. I trattamenti saranno svolti e i dati conservati da incaricati autorizzati, con modalità informatiche.

I dati sono gestiti con il software WordPress installato e integrato con il sito istituzionale e conservati nei server di Xlogic SAS localizzati in Inghilterra, Germania e Olanda, che garantiscono l’adozione di parametri di sicurezza e protezione dei dati adeguati al GDPR.

Al di fuori del trattamento sopra descritto, i dati non sono comunicati a terzi (né a Paesi terzi) né sono diffusi.

Obbligo del conferimento. Il conferimento e l’uso dell’indirizzo e-mail sono necessari per ricevere la newsletter.

Periodo di conservazione. I dati personali saranno conservati ed utilizzati per il tempo necessario all’invio della newsletter periodica, e verranno cancellati in caso di revoca dell’iscrizione alla newsletter medesima.

Diritti dell’interessato. Nella qualità di interessato, sono garantiti tutti i diritti specificati all’art. 15 GDPR, tra cui il diritto all’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati, di revocare il consenso (ove prestato) al trattamento (senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca), di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali. L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo alla Fondazione o all’indirizzo mail: cep@diocesipadova.it o chiamando al numero 3755088476.

Gestione dei Suoi dati personali: può gestire i Suoi dati e l’adesione alla newsletter in qualsiasi momento, dai link in calce ad ogni comunicazione inviata per mezzo della newsletter.