UN ABITO PER LA DIGNITÀ
Le persone senza dimora affrontano ogni giorno sfide enormi, dalla mancanza di un tetto sopra la testa…
Le persone senza dimora affrontano ogni giorno sfide enormi, dalla mancanza di un tetto sopra la testa…
Dalla risposta, al bisogno, al sogno è il titolo del convegno svolto sabato 30 novembre 2024, in…
Le Cucine Economiche Popolari, oltre a fornire servizi essenziali (mensa, docce, ambulatorio, distribuzione vestiario) rivolti a persone…
Tra i progetti educativi attivati dalle Cucine Economiche Popolari, quello forse più innovativo è il Volontariato Formativo…
93.964: tante sono state le prestazioni complessive delle Cucine economiche popolari di Padova nel 2023, per un…
L’Opera delle Cucine Economiche Popolari (d’ora in avanti riportate anche con l’abbreviazione CEP) è nata a Padova nel 1882 per iniziativa della Signora Stefania Ezterodt Omboni.
In quell’anno, il 17 settembre, una grande alluvione, definita dall’opinione pubblica il diluvio universale, aveva provocato miseria e fame soprattutto tra la povera gente.
Per usufruire di tutti i servizi è necessario il tesserino rilasciato dalla struttura.
Per accedere alla nostra struttura è necessario essere registrati nella nostra sezione del gestionale, OspoWeb. La registrazione comporta l’esibizione di un documento d’identità, una foto (scattata da noi) e un colloquio conoscitivo. Ogni utente avrà a disposizione un proprio tesserino per facilitare l’accesso ai servizi. Il tesserino verrà stampato solo dopo che l’utente farà un uso continuativo dei nostri servizi.
Un nostro responsabile prenderà in carico la richiesta e risponderà quanto prima.