Collaborazioni

Pranzi di Solidarietà

Questo servizio permette alle persone che pranzano durante la settimana presso la nostra struttura di prenotare un pranzo per la domenica nelle parrocchie di Padova aderenti. Un’occasione preziosa non solo di servire, ma di incontrare le persone in difficoltà e di tessere relazioni, eliminando le distanze e le insicurezze.

È possibile prenotare il pranzo domenicale dal giovedì al sabato dalle 11.30 alle 13.30 rivolgendosi agli operatori della struttura.

Avvocati di Strada

Lo Sportello di Avvocato di Strada Padova offre consulenza e assistenza legale alle persone senza fissa dimora, e/o in situazioni di grave marginalità socio-economica, in maniera totalmente gratuita. Le persone che hanno necessità di una consulenza possono presentarsi agli sportelli senza appuntamento.

Ogni giovedì dalle 9.30 alle 10.30 è aperto lo sportello degli avvocati di strada.

Caritas

Lo Sportello della Caritas è un centro d’ascolto per i cittadini Italiani dove i nostri utenti possono rivolgersi per la richiesta del buono pasto mensile per il nostro servizio MENSA.

Via Bonporti n. 8 (vicino alla cattedrale del Duomo) | Tel 0498771725 – Fax 0498771723

Il servizio è attivo nei seguenti orari:

• Lunedì dalle 9.30 alle 12.00
  • Mercoledì dalle 9.30 alle 12.00
  • Giovedì dalle 9.30 alle 12.00
  • Venerdì dalle 9.30 alle 12.00

Pane dei Poveri

Lo Sportello del Pane dei Poveri è un centro d’ascolto per i cittadini stranieri dove i nostri utenti possono rivolgersi per la richiesta del buono pasto mensile per il nostro servizio MENSA.

Via Orto Botanico n. 7 Padova (vicino la Basilica di S. Antonio)

Il servizio è attivo il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 11.00