Mi chiamo Serena Caruso, ho 17 anni, e solo quest’anno ho avuto l’occasione di venire a contatto con le Cucine Economiche Popolari di Padova. Aderendo a un progetto presentato nella mia scuola, Leon Battista Alberti ad Abano Terme, ho trascorso una settimana all’interno delle cucine e, tra momenti di formazione e momenti di servizio, ho potuto imparare molto.
Durante questa settimana sono anche venuta a conoscenza del libro di ricette “Chef in relazione” realizzato dalle cucine popolari, il cui ricavato aiuta a sostenere economicamente le cucine. Essendo stata per me un’esperienza che ha contribuito alla mia crescita personale, ho deciso di dare un mano nel mio piccolo: offrendo uno spazio al libro delle cucine all’interno della mostra del libro della Festa di Comunità della parrocchia di San Lorenzo.
In questo modo il libro diventa sia uno mezzo per aiutare a contribuire il proseguimento delle attività delle cucine, ma anche uno strumento di relazione, che aiuta a far conoscere le cucine e il prezioso lavoro che c’è dietro.