Il lascito solidale: come e perché farlo?

Il 13 settembre 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.30, in occasione della Giornata Internazionale del Lascito Solidale, la Fondazione Nervo Pasini – Cucine Economiche Popolari organizza presso la Sala della Carità in Via San Francesco 61 a Padova un incontro aperto a tutta la cittadinanza per approfondire il tema del lascito solidale

Dopo un saluto iniziale della Direttrice Suor Albina Zandonà e una breve presentazione del lavoro svolto dalle Cucine Economiche Popolari sul territorio, verranno illustrate insieme al Notaio Giulia Clarizio le modalità per affrontare con consapevolezza questa scelta nel rispetto dei diritti degli eredi.

Verranno inoltre condivise informazioni sul valore e l’impatto positivo di un lascito a favore delle Cucine Economiche Popolari affinché possa diventare strumento per dare un sostegno concreto alle persone più vulnerabili di cui le Cucine si occupano da 142 anni.

Oltre alla testimonianza di una volontaria delle Cucine Economiche Popolari, ci sarà spazio anche per domande dal pubblico.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, al prossimo evento!