Sabato 10 maggio, dalle 8.30 alle 19.30, torna in tutta Italia l’iniziativa “Dona la Spesa”, promossa da Coop Alleanza 3.0 per raccogliere beni di prima necessità a favore delle realtà che si prendono cura delle persone in difficoltà.
Anche le Cucine Economiche Popolari di Padova parteciperanno a questa giornata di solidarietà, grazie alla collaborazione con la Coop della Pace (zona Stazione), che ci è stata assegnata come punto di raccolta.
Durante tutta la giornata, i volontari saranno presenti all’ingresso del supermercato per accogliere chi vorrà donare uno o più prodotti, tra cui generi alimentari a lunga conservazione (pasta, riso, tonno, pelati, biscotti…) e prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa.
Tutto ciò che verrà raccolto sarà utilizzato per sostenere le attività delle CEP, che ogni giorno offrono pasti, ascolto e dignità a chi vive in povertà estrema o in situazioni di fragilità.
Un gesto semplice, ma concreto. In un momento in cui sempre più persone si trovano a fare i conti con la precarietà, riempire un carrello di solidarietà significa molto più che fare la spesa: significa prendersi cura degli altri e restituire valore a ogni singolo gesto.
PS. È possibile partecipare anche online: fino al 25 maggio, si può continuare a donare tramite la piattaforma EasyCoop.
Ti aspettiamo sabato 10 maggio alla Coop della Pace!
Insieme, possiamo fare la differenza.