Fio.PSD – Assemblea di Novembre 2023

La fio.PSD – Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora, è una associazione che persegue finalità di solidarietà sociale nell’ambito della grave emarginazione adulta e delle persone senza dimora.

Le Cucine Economiche Popolari sono socie fio.PSD dalla fondazione e con spirito costruttivo aderisce alle iniziative organizzate dalla Federazione volte a stimolare lo sviluppo di percorsi di cambiamento nelle politiche di contrasto alla grave marginalità adulta e per rispondere ai mutevoli bisogni abitativi che oggi si presentano.

Le CEP, attraverso una delegazione ha partecipato all’assemblea dei soci del 14 novembre 2023 dove è stato approvato all’unanimità dai 111 soci presenti, il nuovo statuto che porta la Federazione ad essere in linea con quanto richiesto dalla riforma del Terzo Settore.

Il 15 e 16 novembre, poi si è svolta la Consensus Conference dal titolo “Abitare il cambiamento” dove si sono approfondite le tematiche dell’Abitare attraverso tre dimensioni: l’abitare come diritto; l’abitare come relazione; l’abitare come accessibilità agli spazi urbani.