Vision & Mission

From a vision to a mission. Hand turns dice and changes the word vision to mission.
Mission

Per raggiungere i propri scopi la Fondazione ha l’obiettivo di entrare in relazione con altre realtà e altri attori fungendo da polo di riferimento e sintesi nell’affrontare i temi relativi alle persone con vulnerabilità, avendo cura e costanza di coltivare delle proficue relazioni istituzionali.

La fondazione ha l’ambizione di promuovere e sperimentare percorsi di welfare generativo attuando una sinergia tra attori del profit, del non profit e delle pubbliche amministrazioni.

La fondazione si pone come traguardo la professionalizzazione delle proprie attività avviando dei percorsi di continua crescita formativa dei dipendenti e dei volontari.

La fondazione si pone l’obiettivo di mettere in relazione virtuosa una pluralità di soggetti per contribuire al reperimento di risorse indispensabili alla soddisfazione dei bisogni degli ospiti della struttura.

Vision

La Fondazione Nervo Pasini desidera sostenere l’operato delle Cucine Economiche Popolari nell’ambito di un più ampio processo di crescita sociale imperniato su inclusione, sostenibilità, giustizia sociale, e promuovere una sempre più larga ricca partecipazione delle realtà ecclesiali del territorio e l’impegno nell’annuncio del Vangelo della carità.

Altresì la Fondazione vuole essere un cantiere concettuale e culturale per l’individuazione di traiettorie innovative di gestione del fenomeno della povertà, dell’emarginazione, dell’immigrazione con un approccio che si ispiri ai modelli inclusivi e sostenibili, sostenuti dalle più recenti evidenze scientifiche e dalle Istituzioni riconosciute a livello nazionale e internazionale, in collaborazione con tutti le istituzioni del territorio.