loader image

Le Cep alla Padova Marathon 2024

La Maratona di Padova è uno degli appuntamenti più attesi nella nostra città. La caratteristica più evidente della manifestazione è all’aspetto tecnico-competitivo si unisce quello popolare.

L’edizione 2024 è stata la stagione dei record per quanto riguarda la partecipazione che ha contato 25.000 adesioni, tra i quasi 5 mila delle prove agonistiche (in rappresentanza di 61 nazioni) e i 20 mila delle Stracittadine.

Le Cep hanno partecipato alla Maratona di Padova come Charity sponsor e quindi in questo contesto ben 7 atleti agonisti hanno partecipato alla corsa podistica (1 alla Maratona, 6 alla mezza maratona) per le Cucine Economiche Popolari e più di cento tra volontari e amici delle Cucine hanno partecipato alle varie Stracittadine con le Cep.

Questa è stata un’occasione per trovarsi insieme e vivere un momento di festa.

La partecipazione alla Padova Marathon come charity sponsor prevedeva la partecipazione ad una campagna di raccolta fondi per sostenere un progetto. Noi abbiamo partecipato con il progetto “una doccia per tutti” ottenendo il Premio Rete del Dono Top Fundraiser destinato all’organizzazione che aveva raccolto più fondi a sostegno del progetto presentato.

Sebbene i premi sono stati assegnati nel contesto della Maratona di Padova, la raccolta fondi è ancora aperta quindi chiunque abbia piacere di contribuire a sostenere questo servizio lo può fare cliccando qui