L’associazione culturale i Fantaghirò in collaborazione con l’istituto superiore enogastronomico Dieffe e le Cucine Economiche Popolari di Padova in base al programma finanziato dal comune di Padova attraverso il bando “La città delle idee” ha presentato il progetto dal titolo Riveder le stelle un interno di luce un firmamento in Cucina!
Il progetto prende spunto da un evento drammatico che colpiva la nostra città il 2 febbraio 1420: l’incendio che distrusse la grande volta stellata dipinta da Giotto nel Palazzo della Ragione.
Attraverso “riveder le stelle” si vuole ricostruire la grande volta stellata con le idee di tutti nel Salone delle Cucine Economiche Popolari.
Tutti quanti abbiano piacere di partecipare all’iniziativa possono portare le loro stelle, realizzate con i materiali che preferite e di dimensione che non eccedano i 15 centimetri di diametro, presso le Cucine Economiche Popolari in via Tommaseo, 12.
Le stelle dovranno essere recapitate in un contenitore chiuso entro il 31 gennaio 2021 nei seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17, il sabato dalle 8.00 alle 10.30, la domenica dalle 9.30 alle 11.00.
Dal 2 febbraio 2021 attendete istruzioni per tornare a “riveder le stelle”.